I NOSTRI PARTNER

    I nostri Dj    
 


Marco Testaferrata nasce a Vittoria, provincia di Ragusa, il 12 ottobre, giorno in cui anche Cristoforo Colombo scoprì l’America, ma Marco è un po’ più giovane.
Comincia all’età di 16 anni a muovere i primi passi in radio ma i primi provini sono abbastanza deludenti.
Poi un giorno……l’illuminazione. Marco incontra quello che diventerà il suo talent scout e impara a lavorare seriamente in radio. Sono poche le radio in cui ha trasmesso fino ad oggi : SR1 FM STEREO, RADIO REGIONE, RADIO DELFINO (CT), RADIO EXPRESS (TP), FM ITALIA e dal 1° agosto 2007 è approdato a RADIO MARTE.
Si diverte un mondo a lavorare come vocalist nei locali notturni e – come dice sempre – “se in questo mestiere non ti diverti, è meglio che cambi subito”.
Marco va in onda tutti i giorni dalle 7 alle 10 con LA SVEGLIA SU MARTE, programma di intrattenimento con puntatine di gossip ma anche ospitate di calibro con personaggi del mondo della politica, dell’informazione dello spettacolo
.

 
 
 


Ciao amici, sono Giovanni Platania, nato il 21 settembre millenovecento....
Da piccolo con la passione per la musica e la radio, cosi' nel lontano 1984 muovo i primi passi con Siracusa Mondial Radio ( il mio maestro? l'indimenticabile Nunzio Zammitti)...poi dal 1990 approdato a RADIO MARTE, il mio amore piu' grande e come dire fedele nei secoli...

 
 
 


Jotty Loreno nasce ad Augusta (Sicilia), ma prestissimo, passando prima dalla Toscana, emigra con i genitori in Svizzera, precisamente a Neuchatel. Cresciuto in un ambiente intriso di musica ed appassionato di DMC, inizia cosi a fare i primi Dj set nelle feste Hip Hop e nel marzo del 1989 entra a lavorare come Dj in un piccolo locale della sua città. A fine 1990 crea con un amico Dj il progetto EXPERIENCE, che si rivela un vero successo. Da lì le prime apparizioni come Dj di tendenza negli Afters e al leggendario NEW YORK CLUB, cui seguono numerosi altri locali. Ritornato in l’Italia e grazie al suo ricchissimo bagaglio artistico, quest’ultimo lo porterà ad esibirsi, anche come Special Guest e Headliner, in locali quali RED ZONE (Perugia), INSOMNIA (Pisa), MAGIC FACTORY (Zurich), MIRO' (Lignano Sabbiadoro), ULTIMO IMPERO (Torino), CLUB IMPERIALE (Pisa), BAIA DEL SILENZIO (Augusta), CELLOPHANE (Rimini), MACUMBA (SAINT JULIEN), GRADISCA (Perugia), LA GROTTA (Udine), LOVE ZOO (Neuchatel), CALIGOLA (Siracusa), ECU (Rimini), BIELLA FACTORY (Biel-Bienne), OMEN FRANKFURT (Venezia), BOGART (Latina) ed eventi di grande prestigio in Italia, Svizzera e Francia. Tra le tante collaborazioni, ricordiamo: PARTY NEWS (Lausanne), MEDIA Rec. (Brescia), EXOGROOVE (Milano), THE LAB (Genève), , DEEJAY FREE (Firenze), MUSICA E' (Biel-Bienne). Nell'anno 2001 entra a far parte come Dj Produttore nella nota casa discografica Presslab Rec. Nel maggio 2002, in occasione della manifestazione Trend Discoteque ad Acireale, viene premiato come “Miglior DJ Internazionale” e come “Remixer Team”. Nel frattempo porta avanti una delle sue grandi passioni, quella per la leggendaria rock band KISS, organizzando in Svizzera, nel 2008, un evento importante a livello europeo e riscontrando una notevole attenzione a livello mondiale. Da gennaio 2013 è entrato a far parte del Team della storica radio RMS, affidandogli la parte mixata con i suoi "THE LAB", "Jotty Loreno In The MixX" e "Nightdeep of Passion), ove cura, seleziona e mixa vari generi musicali. Tra le sue produzioni ricordiamo DEE JOTTY "That’s My Soul" (Presslab Rec.-2002), MAGNETIKO 888 "Took My Love Away" (Twister Rec.-1998) e PM VAT "Athena" (Briscola Rec.-2011).

 
 

 


designed by StudioImmaginenet.com